daniela

proprietario/a

Recesso dal recesso. È possibile?
Buon giorno, il mio inquilino con contratto 4+4  (giugno 2017) a dicembre mi ha inviato lettera di disdetta per giugno, fatto in maniera regolare con raccomandata, Ora passati sue mesi, mi dice che ha cambiato idea, e vorrebbe rimanere. Ma io ho dato parola ad una famiglia che averei fatto il contratto con loro a giugno, e questi hanno dato ovviamente disdetta del loro contratto.
come posso fare? posso pretendere che il mio inquilino lasci l'appartamento come aveva chiesto di fare? Lui dice che la sua nuova compagna che abita insieme, è incinta e non se la sente di affrontare un trasloco ora, ma pensa di farlo nei prossimi anni... grazie a che mi aiuta
  • Domandato da: daniela
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, una volta inviata la lettera di rescissione anticipata del contratto di locazione da parte del conduttore, il contratto di locazione in corso è sciolto. Adesso bisogna rifare o un nuovo contratto di locazione, o lasciare libero l' immobile. Ci doveva pensare prima.