franco

proprietario/a

proroga contratto affitto
e stata mandata regolare idistetta contratto 4.piu 4 prima sczenza sul contratto era sctitto minimo 3 mesi inquilino vuole 6 mesi puo appelarsi come fare eventualmente per 3 mesi in piu per tassa registro
  • Domandato da: franco
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (3)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    la disdetta di un contratto 4+4 alla prima scadenza, può essere inviata solo per i motivi tassativamente previsti dalla normativa. Quindi la prima cosa da verificare è se questa condizione è stata rispettata. Riguardo il termine, dato che è un termine inferiore a quanto la norma prevede, anche se il termine inferiore è scritto nel contratto, il conduttore ha sottoscritto espressamente la clausola che prevede tre mesi invece che sei? se il conduttore si appellerà, ad ogni modo, le servirà assistenza qualificata. Cordiali Saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, si tratta di una clausola peggiorativa della norma guida nazionale, e pertanto è soggetta a ricorso da parte del conduttore, che otterrà come sempre accade in queste occasioni, a proroghe su proroghe.
    • Risposto da: Romano
    • Da 8 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    vale quanto scritto sul contratto. Se, quindi, si prevede un preavviso di 3 mesi questo verrà applicato, anche perché è una clausola più favorevole all'inquilino stesso.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net