Silvana

proprietario/a

Problemi di umidità
Ho dato in affitto un monolocale che ho prima ristrutturato. Essendo comunque una costruzione datata e al piano terra si verifica la fuoriuscita di umidità. Essendo probabilmente un problema della zona per acque ristagnanti e lavori non eseguiti proprio correttamente vista la zona mi chiedo , visto le continue lamentele del' inquilino che mi dice che l'appartamento è' invivibile (nonostante un primo intervento che aveva apparentemente risolto il problema) e visto che i rapporti non sono più civili posso risolvere immediatamente contratto con l'inquilino sulla base che l'appartamento necessita lavori e che al momento non sono in grado di affrontare economicamente?
  • Domandato da: Silvana
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, si tratta probabilmente della umidità di risalita che rende questo monolocale invivibile. La bonifica per risolvere questo problema è molto costosa, che trattandosi  di un monolocale, ci vorrebbe troppo tempo per recuperare i soldi investiti per questa bonifica. comunque la decisione è solo tua. io intavolerei un dialogo con il tuo conduttore, perchè si trovi un' altra abitazione.