consulente

proprietario/a

motivo di recesso anticipato per gravi motivi

Volevo porre il seguente quesito :

ho preso in affitto due unità abitative con diritto di sub locazione transitoria a terzi , la domanda è : dovendo riaffittare per circa due mesi uno dei due appartamenti ad una società che deve mettere a disposizione x 3 dei propri dipendenti un appartamento ci ha chiesto esplicitamente di visionare il certificato di agibilità dell’appartamento in oggetto. È stata fatta richiesta al proprietario dell’immobile il quale ci risponde che non è in possesso. La mancanza di tale certificato di agibilità giuridicamente può essere motivo di recesso anticipato per gravi motivi e risarcimento danni per mancanza di poterlo riaffittare...grazie 1000 in attesa buona serata

  • Domandato da: consulente
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Diciamo che senza la consegna del certificato APE, questo locatore non avrebbe potuto affittare questi appartamenti. ovviamente non conoscendo a quanto ammonta la spesa energetica per m³ di per se lo rende nullo. Per risarcimento danni devi consultare un avvocato.