antonella 46

proprietario/a

Inquilino mi ha dato la disdetta, pero' non vuole che faccia vedere l' appartamento. Come posso procedere? Lui è obbligato?

Posso fare qualcosa visto che mi danneggia nel non poter fare vedere l'appartamnto finche' lui e' dentro?

  • Domandato da: antonella 46
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    il conduttore è obbligato, per legge e contratto, a far visionare l'immobile, purché avvisato con congruo anticipo e che le visite non siano in orari o giorni scomodi (ad es. di norma non si va all'ora di cena, o durante il pranzo domenicale, e così via). Se il conduttore non vuole far vedere l'immobile, commette un abuso. Egli ha solo diritto a non ricevere visite quotidiane, ad essere avvisato per tempo e a concordare gli orari di visita.

    Cordiali Saluti

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    il tuo conduttore (inquilino) è obbligato per le norma di legge sugli affitti a fere visitare la casa ai futuri affittuari. Il tuo conduttore può solo stabilire sia l' ora, sia il giorno di visita settimanale.