Maurizio

proprietario/a

Installazione su poggiolo inquilino
Buongiorno, sono proprietario di un appartamento adiacente alla mia abitazione. Sul poggiolo di quell'appartamento dovrei installare un condizionatore. Può il mio inquilino opporsi ed impedirmi di installare il motore? (in alto e di piccole dimensioni dove non darebbe alcun tipo di fastidio).
Grazie.
  • Domandato da: Maurizio
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il "piccolo fastidio" consisterebbe di rifilare al tuo inquilino un rumore prodotto da un apparecchio a velocità costante di 60 db  quando è in moto......Il danno minimo sarebbe che il tuo conduttore rescinde anticipatamente il contratto di locazione per giusta causa, ma poi si fermerà lì o procederà con una azione legale nei tuoi confronti.....