Alessandra

proprietario/a

Inquilino moroso. Come devo fare per mandarlo via da casa mia??
buongiorno , ho un inquilino  moroso da 4 mesi, mi ha fatto lettera con raccomandata a mano dove dice che liberera' l appartamento entro fine febbraio.Inoltre non ha pagato l acqua ( che è' condominiale x 700 euro, accumulati)e il condominio chiede a me proprietaria i soldi perché staccheranno l acqua a tutto il condominio.In più l' isupe ( Soc che fa i conteggi acqua) dice che il condominio può fare denuncia contro di me( proprietaria) se staccano l acqua.  Cosa devo fare, aspetto che vadano via. a febbraio? E se poi nonostante la lettera di disdetta non van via? Meglio fare le pratiche per lo sfratto?
  • Domandato da: Alessandra
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Valy è stata eletta la miglior risposta
  • Valy

    proprietario/a

    Che poi la lettera di sfratto per morosità da sola non è sufficiente. Bisogna procedere in giudizio e aspettare i tempi del tribunale, purtroppo. I proprietari sono sempre ad alto rischio perché le leggi sull'affitto sono fatte malissimo e tutelano solo gli inquilini.
    • Risposto da: Valy
    • Da 6 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, quando la cifra pregressa supera i 2 mesi di locazione(affitto più condominio), puoi rescindere il contratto di locazione con una lettera di sfratto per morosità.