Emilio60

proprietario/a

Inquilina deceduta e parenti non rintracciabili.

Salve. Una mia inquilina (che viveva da sola) è deceduta in ospedale da oltre un mese. I parenti mi contattarono a settembre per informarmi della grave malattia e concordare i tempi per lo sgombero, senza le dovute formalità di disdetta, vista la situazione. Però adesso che è deceduta non si fanno trovare al telefono e non conosco il loro indirizzo per scrivergli. Io non ho le chiavi e sono 2 mesi che non riscuoto né il canone né le spese condominiali. All'Amministratore hanno detto che non sanno neppure se accetteranno l'eredità o meno (aveva una Ditta). Come mi devo comportare per riavere l'appartamento? Grazie.

  • Domandato da: Emilio60
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
pierluigi è stato il primo a rispondere
  • Emilio60

    proprietario/a

    Grazie della risposta.

    e con il suo mobilio come dovrei comportarmi?

    purtroppo io non ho né il tempo di seguire un trasloco né il luogo dove mettere la roba.

    non vorrei passare dalla parte del torto.

  • pierluigi

    proprietario/a

    Il decesso della inquilina mette fine al contratto di locazione. Chiami un fabbro ed entri in quella che è tornata casa nella sua disponibilità.