fabrizio7616

proprietario/a

Informazioni su sfratto a inquilini in mora...urgente...grazie

Salve

Sono propietario di una prima.casa acquistata con affittittuari dentro (i mobili sono di mia proprietà) l'affitto è regolarmenre registrato e scade a ottobre 2015 .L'inquilino è in mora di una mensilità e il contratto  dice che nel caso sia in mora di una sola mensilità il contratto si scioglie

Posso buttarli via personalmente con raccomansata a mano?...oltretutto come posso regolarmi con lo stato d'uso dell immobile viato che deve lasciarlo da contartto in perfetto stato e se i danni  superano le due mensilità di caparra?

  • Domandato da: fabrizio7616
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno,

    la norma attuale stabilisce che il conduttore debba accumulare una somma pari a 2 mensilità (affitto + condominio), perché venga sciolto anticipatamente per morosità il contratto di locazione. Meglio inviare una raccomandata a/r, ed eventualmente interpellare un legale di tua fiducia, per il proseguo della vertenza.