Noemi

proprietario/a

Infiltrazioni dal piano superiore, il vicino non vuole aggiustarlo. Chi chiamo?

Salve,

il proprietario dell'appartamento sopra il mio si rifiuta 1 di risolvere il danno proveniente dal suo bagno 2 di riparare il danno enorme provocato in casa mia,ora, dato che non posso picchiarlo, mi potreste consigliare come procedere?

Dovrei prima di tutto chiamare Vigili e ASL?

  • Domandato da: Noemi
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno, non provenendo l'infiltrazione da una parte condominiale, ma da una proprietà esclusiva, deve agire giudizialmente contro il responsabile del danno, che, se non protetto da una assicurazione, dovrà risponderne personalmente. cordiali saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, devi rivolgerti ad un legale di tua fiducia ed intraprendere un azione giudiziaria. In questi casi, di infiltrazioni o allagamenti provenienti dal piano di sopra, si chiamano SEMPRE i pompieri che stendono un verbale, che serve per chiedere il risarcimento danni.