Alessandro

proprietario/a

Imbiancare casa per la scarsa aereazione da parte dell'inquilino. Per l' imbiancatura chiedo a voi chi deve pagare?
Sono proprietario di un appartamento molto rifinito è appena ristrutturata rifatta completamente dal 2017, la casa è in piedi dagli anni 80 ma solo da 10 mesi lho dovuta affittare. Non ha mai avuto problemi di muffa, e ora in soli 10 mesi si è costatato con un imbianchino chiamato dallinquilino che il problema non è strutturale ma dipende dalla scarsa areazione, la casa è piena in tutti i muri e non in un solo punto puntini minuscoli. Ora ho pensato con limbianchino di mettere delle bocchette di areazione in tutte le stanze. Per limbiancatura chiedo a voi chi deve pagare? Io ho fatto imbiancare tutto meno di un anno fa
  • Domandato da: Alessandro
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, l' imbiancatura adesso è di competenza del conduttore del' immobile locato. Non esiste nessuna pittura muraria che impedisca alla muffa di crescere. Il problema è sempre lo stesso: i muri sono troppo freddi perché non coibentati, e condensano l' umidità prodotta da chi vi abita. Aumentare l' areazione non serve a nulla, se non ad aumentare la spesa del riscaldamento.