L

inquilino/a

Divieto di ospitalità nel contratto di affitto
Salve , qualche giorno a settimana ( di solito durante il week-end) faccio venire la mia fidanzata in casa per passare dei giorni insieme.
Fin qui tutto bene , all'inizio ho anche chiesto ai miei coinquilini se la cosa desse fastidio ma hanno risposto di no o che non faceva loro né caldo né freddo, tutti tranne uno il quale è sempre distaccato da tutti e non interagisce con noi se non per raccogliere i soldi.
In questi giorni però proprio questo si è lamentato (non con me , ma dicendolo direttamente ai proprietari) del fatto che la facessi dormire da me. Ora il rischio è di ricorrere da parte loro all'annullamento del contratto / sanzione , perciò chiedo qui aiuto.
Cito di seguito il contratto "il conduttore non potrà sublocare o dare in comodato,in tutto o in parte, la porzione dell'unità immobiliare, né ospitare persone, pena la risoluzione di diritto del contratto".
Ricordo che NON si tratta ASSOLUTAMENTE di comodato o sublocazione quello di cui stiamo parlando.
Cosa posso fare? AIUTO
P.S. scusate se la categoria potrebbe essere sbagliata , ma non so esattamente in quale porre questa domanda
  • Domandato da: L
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, ....... né ospitare persone..... Significa che le persone possono venire a farti visita ma non pernottare. Il contratto tuo malgrado l' hai sottoscritto, e pertanto lo devi rispettare in tutte le sue parti.