Francesco

proprietario/a

Disdetta contratto affitto
Salve ho una casa inin affitto con contratto regolare da circa un anno  L inquilino la deve llasciare per motivi suoi chi deve fare la disdetta e sse ci sono danni  che procedura prendere più veloveloce se non vuvuole riconoscriconoscerli.
  • Domandato da: Francesco
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, intanto comincia col chiedere al tuo inquilino che la disdetta ti sia comunicata tramite raccomandata a/r, con la motivazione. Tieni presente che se è in corso un contratto di locazione 4+4 ti deve dare i sei mesi di preavviso. Poi se raggiungi un accordo verbale col tuo inquilino, diversi da cosa la normativa sugli affitti suggerisce di fare nel caso di rescissione anticipata del contratto di locazione, questo è un problema vostro.