lisa

proprietario/a

Quali sono i diritti e doveri del portiere?
Salve, io abito a Milano in uno stabile privato dove è presente un servizio di portineria a tempo pieno con regolare alloggio, assegnatole  da noi condomini e regolarmente pagato. Da circa 2 anni la portinaia ha acquistato per se e per la sua famiglia, un appartamento nello stabile, ed ora occupa sia l'appartamento da noi assegnatole che questo secondo da lei comprato. E' una cosa normale, non dovrebbe lasciare libero l'appartamento da noi assegnatole visto che ha una casa di sua proprietà nello stabile?
  • Domandato da: lisa
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, le mansioni di portineria di un pompiere sono stabilite nel CCNL di categoria, che nulla hanno a che vedere col patrimonio immobiliare del portiere. Pertanto se nel contratto d' assunzione condominiale, è previsto anche l' alloggio del portiere, bisogna prima che venga modificato questo regolamento condominiale, fatte salvo le normative nazionali del CCNL di categoria.