francirò

professionista

deceduto l'usufruttuario, il nudo proprietario può locare l'immobile?

La nuda proprietà deve essere riunita all'usufrutto per disporre dell'immobile o con la morte questo avviene in automatico?

  • Domandato da: francirò
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    questa "riunione" avviene automaticamente ma è necessario effettuare la c.d. voltura per intestare correttamente l'immobile. In particolare, andrà presentata tale domanda all'Agenzia del territorio e, in modo specifico, al catasto fabbricati.

    Si pagherà una piccola imposta ma potrà poi essre lei l'effettivo e pieno proprietario dell'immobile stesso.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net