francesca_73

proprietario/a

Vorrei dare disdetta al mio inquilino alla scadenza dei primi 4 anni, ma sono comproprietaria al 50% di altro immobile

Ho due piccoli appartamenti in comproprietà con mio marito e una casa in proprietà esclusiva data in affitto. ho letto che per dare disdetta dopo i primi 4 anni per vendere l'immobile occrre non essere proprietari di altri immobili diversi dalla propria abitazione: vale anche per la comproprietà? mio mio marito non vuole vendere i nostri due immobili, per cui vorrei vendere il mio...

  • Domandato da: francesca_73
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
francesca_73 è stato il primo a rispondere
  • francesca_73

    proprietario/a

    In realtà è l'art. 3 comma 5 della legge 431/98

  • utente eliminato

    Buonasera Francesca,

    si tratta con ogni probabilità di una leggenda metropolitana. Seia mesi prima della scadenza dei primi 4 anni, puoi inviare al tuo conduttore la lettera raccomandata a/r di fine locazione.