SergioM

proprietario/a

Cosa fare se il conduttore (risoluzione anticipata) malgrado 3 inviti via email, da lui letti, non riconsegna le chiavi?

il conduttore del mio locale ha chiesto una risoluzione anticipata del contratto il 28/02/2015 ma a tutt'oggi, dopo tre inviti fatti via email, non ha riconsegnato le chiavi. Cosa posso fare per 'convincerlo' ad uscire dal locale? E nel caso che si presenti ad un prossimo invito senza aver ripristinato il locale alle condizioni iniziali? esiste una cauzione ma se la uso per gli affitti arretrati non pagati non posso utilizzarla per l'eventuale ripristino del locale O viceversa. Chiedo un consiglio ed eventualmente una strada da seguire. Grazie

  • Domandato da: SergioM
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
betta è stato il primo a rispondere
betta è stata eletta la miglior risposta
  • Valy

    proprietario/a

    Pienamente d'accordo con betta: non c'è altra via!

    • Risposto da: Valy
    • Da 9 anni
  • betta

    professionista

    Purtroppo, stanti così le cose, deve inviare subito raccomandata con ricevuta di ritorno al conduttore rammentandogli i contenuti del vostro accordo (il rilascio anticipato) e la mancata percezione dei canoni d'affitto e il totale del loro ammontare. Ribadisca anche l'obbligo contrattuale che impone la restituzione del bene così come consegnato all'inizio della locazione, salvo il deperimento d'uso.

    Concluda dicendo che in difetto di quanto sopra si vedrà costretto a rivolgersi ad un legale.

    • Risposto da: betta