enrico peirone

proprietario/a

contratto di locazione ad uso gratuito
Buongiorno per cortesia vorrei sapere se esiste la possibilità di fare un contratto ad uso gratuito di un affitto di appartamento in quanto un mio cugino deve stabilirsi in un appartamento di mia propietà, naturalmente senza canone quanto costa? che durata può avere ? chi deve pagare il contratto ? dove posso trovare il prestampato eventuale da versare all'agenzia delle entrate ? grazie
  • Domandato da: enrico peirone
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, puoi fare 2 diversi tipi di contratto gratuito:
    • Contratto di comodato gratuito di due qualità con quota di registro annuale o per perpetua sino a fine contratto.
    • Tassa di registro contratti comodato (da farsi ogni anno) ? 2%
    • Tassa di registro contratti comodato perpetuo ? 168
    Il contratto lo trovi su internet.