Monforte

proprietario/a

contratto di affitto
Buonasera, posso stipulre un contratto di locazione con cedolare secca per soli 4 anni senza rinnovo??
  • Domandato da: Monforte
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    a norma di legge no, non può. E se alla scadenza dei primi 4 anni deciderà di non rinnovare il contratto, dovrà inviare una comunicazione al conduttore, e le motivazioni del mancato rinnovo non potranno divergere da quelle indicate dalla norma sul punto.
    Cordialmente
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, no, devi stipulare un contratto del tipo 4+4. Sei mesi prima della scadenza provvederai ad inviare una lettera di non rinnovo al tuo inquilino. Sarebbe corretto prima della stipula avvisarlo questo tuo inquilino, delle intenzioni che qui hai esposto.