leonardo

proprietario/a

come risolvere la situazione.

Buongiorno,
vi sottopongo il mio problema: da cinque anni, l' appartamento di sopra è stato comperato da una famiglia con due bambini piccoli.
Ho ristrutturato  l' appartamento,  Il problema è che che i bambini sono soliti correre in casa e pure i genitori sembrano avere il passo pesante, per non parlare quando hanno ospiti il tono delle voci e le scorribande dei bambini si protraggono per oltre l'orario previsto.

Quando si alzano la mattina i bambini schiamazzano e corrono in casa.  Il problema delle voci lo risolvo parzialmente usando i tappi e tenendo la radio accesa per evitare gli urletti improvvisi che mi svegliano e spaventano, ma nulla posso fare contro le vibrazioni causate dai passi pesanti dovuti alla pessima insonorizzazione e e probabilmente maleducazione degli adulti.
Essendo noi al quarto piano siamo gli unici ad avere questo problema, anche se gli altri condomini percepiscono solo il vociare quindi non hanno interesse a schierarsi, l?amministratore dice che comprende ma non può fare nulla. Ho letto che invece potrebbe introdurre ?sanzioni?
Cosa potrei fare? e soprattutto come risolvere questa situazione?

  • Domandato da: leonardo
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, come ripeto sempre è impossibile tenere legati i bambini ad una gamba del tavolo per impedirgli di giocare e fare rumore. L' unica strada che ti resta da percorrere è di isolare il tuo soffitto con una copertura insonorizzata, in modo tale che il rumore prodotto al piano di sopra sia attutito, se non eliminato.