Jessica

proprietario/a

Come mi comporto
Ciao  Volevo un consiglio vi spiego la mia situazione 3 mesi fa ho dato in affitto con regolare caparra il mio appartamento a due fidanzati intestando il contratto a LUI ora LUI ha deciso di punto in bianco di andarsene senza preavviso. Nell appartamento vorrebbe rimanere LEI cosa devo fare..?? A LUI spetta la caparra indietro visto che devo rifare un nuovo contratto? Mantengo la stessa caparra ? O LEI me ne dovrebbe dare un altra? Grazie

  • Domandato da: Jessica
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, devi chiudere il primo contratto addebitando le spese per la sua cancellazione alla Agenzia delle Entrate (67 euro), e rifarne uno nuovo. la caparra va sempre restituita e la nuova inquilina provvederà su tua richiesta a versarti la caparra.