sara91

inquilino/a

che tasse è tenuto a pagare un inquilino?

Tassa sui rifiuti? Acqua? Come si fa a cambiare l'intestazione?

  • Domandato da: sara91
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    l'inquilino dovrà pagare tutte le utenze (relative al gas, all'acqua, ai rifiuti e così via) mentre al proprietario resteranno da pagare le imposte legate alla proprietà come, ad esempio, l'Imu.

    Quando chiede come si possa cambiare l'intestazione immagino che voglia riferirsi al fatto per il quale le utenze siano ancora intestate al proprietario. In questo caso, con procedure che cambiano a seconda del tipo di utenza (gas, luce e così via), dovrà fare domanda di voltura al gestore dell'utenza stessa.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/

  • utente eliminato

    Devi recarti in comune per fare le volture di competenze comunali. Poi devi recarti presso il gestore idrico ed eventualmente al' ENEL per fare le volture a tuo nome.