CATIA COLLINI

proprietario/a

Posso affittare un appartamento con la formula 3+2 anche se non c'è accordo fra Comune a UPPI x contratti canone

intendo dire se non c'è accordo di contratti a canone concordato e quindi relative agevolazioni fiscali. In questo caso chi dovrei sentire per promuovere un atto in questo senso???

  • Domandato da: CATIA COLLINI
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (3)
betta è stato il primo a rispondere
  • betta

    professionista

    Deve rivolgersi al suo Comune che non ha stipulato l'accordo territoriale come previsto dalla legge vigente e chiedere le motivazioni. Tenga conto che forse non c'erano i presupposti, non essendo per forza tali accordi estensibili ai comuni limitrofi.

    • Risposto da: betta
    • Da 9 anni
  • CATIA COLLINI

    proprietario/a

    Ma la legge non parla di comuni ad alta intensita' nonche' quelli limitrofi? E quindi vaiano e' confinante con prato

  • betta

    professionista

    No, è possibile solo in presenza dell'accordo territoriale (che è applicato solo per i comuni ad alta tensione abitativa)  è l'accordo infatti che stabilisce anche l'ammontare massimo del canone che può applicare. La legge è sempre la 431/98 unitamente al D.M. 30/12/2002.

    • Risposto da: betta