scintilla

proprietario/a

come agire nei confronti di un inquilino che da due anni non paga adesso se è andato co i miei mobili cosa dico uff entrate'

come  agire nei confronti di un inquilino che da due anni non paga e adesso se è andato con i miei mobili cosa dico uff entrate'?

posso scalare due anni di affitto?

aveva un contratto con cedolare secca e non lo avevo sfrattato per umanita'

  • Domandato da: scintilla
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    come prima cosa bisogna agire a livello legale con richiesta di messa in mora, e notifica all'inquilino, e successiva procedura di attivazione dello sfratto esecutivo, per la quale dovrà dotarsi di un legale.

    Per quanto riguarda i mobili, se l'appartamento era ammobiliato l'inquilino non ha assolutamente il diritto di andare via con essi. Si tratta di un furto vero e proprio.

    All'agenzia delle entrate dovrà poi indicare l'avvio delle procedure di sfratto in modo che sappiano il motivo, ad esempio, del mancato rinnovo del contratto stesso.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net