affitti

proprietario/a

AFFITTARE DA RESIDENZIALE A COMMERCIALE
Salve, sono proprietario di una villa composta da 2 appartamenti cat. A/7, mi e' stata richiesta in affitto per farci una casa per anziani.

Cosa rischio se affitto come commerciale?
Potrebbero avere problemi per richiedere permessi?
Cosa posso inserire in contratto per tutelarmi?

Grazie anticipatamente saluti, franchino
  • Domandato da: affitti
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
aurora è stato il primo a rispondere
  • aurora

    inquilino/a

    Bisogna chiedere un cambio di destinazione d'uso (perché non diventi abuso), credo agli uffici tecnici del comune, una volta avuta l'autorizzazione (anche per fare eventuali lavori) occorre fare una modifica al catasto da quello che so. Comunque non è impossibile, prima si vada a informare in Comune, se ha un perito o un geometra di Sua fiducia può chiedere a lui (per sua comodità) di avviare tutte le procedure.
    • Risposto da: aurora
    • Da 8 anni
  • aurora

    inquilino/a

    Buongiorno bisogna fare un cambio di destinazione d'uso, altrimenti diventa abuso.

    • Risposto da: aurora