darkboy75

proprietario/a

Affitto con Condizionatore che ora non funziona più
Buongiorno, ho affittato un appartamento e dopo un anno il condizionatore non funziona più (o meglio, funziona ma non raffredda). Potrebbe essere un problema di perdita del gas, chi deve pagare le spese? Se volessi farlo riparare e chiamare un tecnico, dovrei farlo a mie spese o pagherebbe l'intervento l'inquilino?
  • Domandato da: darkboy75
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera,è ovvio che col passare del tempo il condizionatore deve essere ricaricato perchè possa produrre aria fredda. Certamente dopo un anno ( salvo rotture) non si scarica. Questo intervento rientrerebbe nella normale manutenzione, e la spesa sarebbe a carico del' inquilino, ma data la brevità di utilizzo che hai fatto, sarebbe meglio parlarne un poco col tuo locatore, per dividere eventualmente la spesa in parti uguali.