Cinzia

proprietario/a

Acquisto immobile con inquilino
Salve, ho acquistato un immobile locato con regolare contratto di affitto 4 anni. Prima di stipulare il rogito ho preso accordi verbali con vecchio proprietario e con buona pace dell'inquilino che avrebbe trovato una sistemazione alternativa in un paio di mesi. A rogito avvenuto l'inquilino si è tirato indietro dicendo che se non trova una sistemazione consona non uscirà da casa. Mentre il giorno prima della firma di acquisto avevo avuto rassicurazione dal precedente proprietario che l'alternativa era stata già trovata. Dopo 5 giorni dalla stipula mi trovo con nulla di certo, solo un pugno di mosche e un inquilino che non ha alcuna intenzione di andare via. Come devo comportarmi? Come posso far valere un accordo verbale? Grazie anticipatamente
  • Domandato da: Cinzia
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, purtroppo per te , assieme al' immobile hai anche "comprato" anche il  contratto di locazione in corso, e pertanto l' attuale conduttore, legge alla mano, hai il titolo per risiedervi fino alla scadenza dei 4 anni in corso. Sei mesi prima di questa scadenza contrattuale, devi inviare una raccomandata a/r di fine locazione.