[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

Simona

inquilino/a

I vicini del piano di sotto ci rendono la vita impossibile. Ho provato a parlargli gentilmente ma non abbiamo risolto nulla.

Abito in condominio da 50 anni. Da circa 2 anni il proprietario del piano di sopra ha trasformato l'appartamento di 47mq circa in un alloggio per studenti. Questi ragazzi non hanno orario. Vivono in 4, a volte in 5 perché ospitano amici e parenti. C'è un via vai continuo a tutte le ore. Poiché la casa è molto piccola, hanno dei divano letto che spostano e aprono in continuazione senza rispettare le ore del riposo (14-16) e se rientrano di notte (anche alle 4). Vivo con una madre disabile di 80 anni e tutto questo le arreca disturbi del sonno e ansia. Ho provato a parlarne pacatamente prima con loro, poi con i proprietari della casa i quali ci hanno aggredite graffiandoci la porta e spintonando mia madre che si muove con un deambulatore. I ragazzi sono inoltre molto sporchi. Buttano la spazzatura nel nostro balcone e scuotono la scopa piena di capelli sulla nostra biancheria ad asciugare. Ho parlato più e più volte con l'amministratore di condominio senza ottenere risultati. Il piano di sopra, purtroppo, è pressoché disabitato, quindi le uniche "visionarie" a lamentarsi del rumore e dei disagi siamo noi due. Come mi consigliate di comportarmi?

  • Domandato da: Simona
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Sai rispondere a questa domanda?
Invia risposta
Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte