Francesca

inquilino/a

Vendita immobile
Buongiorno  Ho un contratto  di 4 anni con cedolare secca e il mio padrone di casa ora vorrebbe vendere l'immobile. Può costringermi a traslocare o deve rispettare il nostro contratto almeno fino alla scadenza dei 4 anni Grazie
  • Domandato da: Francesca
  • Da 4 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Può venderlo quando vuole ma il nuovo proprietario non può mandarla via perchè subentra come locatore. Il nuovo proprietario dovrà aspettare la scadenza naturale del contratto per  entrare nel godimento dell'immobile. Ovviamente lei dovrà, dal giorno del rogito, pagare l'affitto al nuovo locatore.
  • Andrea

    proprietario/a

    Deve aspettare i 4 anni e comunicarti 6 mesi prima di non rinnovarti il contratto
    • Risposto da: Andrea
    • Da 4 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, sia il tuo locatore che l' eventuale acquirente devono rispettare il contratto di locazione in corso fino alla sua scadenza naturale dei primi 4 anni. Eventualmente, qualora lo desiderassero, sei mesi prima della scadenza contrattuale, ti possono inviare una lettera raccomandata a/r di fine locazione.