Shaby

inquilino/a

Utenze abusive
Buonasera
vorrei un consiglio e/o un chiarimento questo è il mio problema: la proprietaria della mia casa ha ristrutturato una casa di circa 30 mq vicino casa mia (sempre di sua proprietà, un prolungamento della mia, lì ci doveva essere una stalla o un fienile) La vuole affittare senza numero civico, solo con domicilio (no residenza) e con le utenze attaccate ai miei contatori (Luce,Acqua,Gas) tramite un  apposito piccolo contatore per dividere le spese, ha già fatto una buca per collegarsi al nostro pozzo nero (senza dire niente a noi) l'abbiamo saputo tramite il muratore che ha ristrutturato la casa. La mia
domanda è può fare tutto ciò?
L'inquilino che verrà ad abitarci, non avrà nessun tipo di contratto per le varie utenze è giusto? A chi devo rivolgermi per avere una risposta certa? Grazie

  • Domandato da: Shaby
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, assolutamente no. Intanto comincia con inviarle una lettera raccomandata a/r di protesta, minacciandola, che se si azzarda a collegare questa unità immobiliare alle tue utenze ( tutte: gasa , luce, acqua), procederai immediatamente nei suoi confronti con una azione giudiziaria, sia civile che penale, oltre ad una eventuale rescissione anticipata del contratto di locazione per giusta causa (sempre se lo ritieni necessario).