ss

inquilino/a

Unico neo, pozzetto nero di tutto il condominio, dentro casa. Di quanto posso scendere in fase di trattativa?

Devo fare un contratto d'affitto per un apoartamento che mi piace molto. Unico neo, pozzetto nero di tutto il condoninio, dentro l'appartamento. Di quanto posso abbassare la richiesta, in fase di trattativa?

  • Domandato da: ss
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
Emilio60 è stata eletta la miglior risposta
  • soloaffitti - roma5

    professionista

    verifica innanzitutto che si tratti di un'abitazione cioè di un immobile la cui destinazione d'uso sia abitativa: mi sembra strano che il pozzetto dello stabile sia dentro un appartamento... in genere si trovano nei locali garage o cantine, comunque in zone esterne alle abitazioni.

    più che una trattativa dovresti cercare di pagare l'affitto in base a ciò che stai affittando.

  • Emilio60

    proprietario/a

    Come già detto da Romano, innanzitutto la verifica ASL è indispensabile.

    Dopodiché, secondo me un 20-30% di sconto rispetto alle tariffe della zona è il minimo.

    Non solo il "pensiero" della fogna e la forte probabilità di odori con il caldo estivo, ma anche la servitù di passaggio per la manutenzione, la necessità di lasciare le chiavi ad altri quando vai in vacanza... forse il 30% è ancora poco!

  • utente eliminato

    Buonasera SS,

    Io non accetterei di affittare questo appartamento, se non dopo una perizia di verifica da parte della ASL locale.