Marco

proprietario/a

Tempi di preavviso
Buongiorno, sto affittando un appartamento nel comune di Bologna e sto avendo molti problemi con gli studenti. Vorrei sapere qual è la durata minima di preavviso che posso mettere in contratto prima di cacciare una persona dall' appartamento. Esempio , io adesso devo dare 3 mesi di preavviso e gli inquilini anche , ovviamente pagati. Se io accettassi di non ricevere i soldi una volta disdetto il contratto potrei dare un tempo di preavviso di una settimana in modo da poter mandare via le persone fastidiose quasi subito ? Mi è già capitato più volte di perdere più di un inquilino per uno solo che si comportava male e non potevo cacciare. Insomma, quanta libertà ho in questo campo in quanto proprietario ?
  • Domandato da: Marco
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il contratto che hai sottoscritto lo devi rispettare. Devi verificare le clausole che hai inserito nel contratto se prevedono l' allontanamento in caso di disturbo verso gli altri coinquilini del' appartamento e se queste eventuali clausole rispettino la/e legge/i in vigore.