Annalisa

inquilino/a

Spese di manutenzione straordinaria
Salve. Si è  bruciata la scheda della caldaia. La sostituzione del pezzo è  di ? 450 + iva, mentre le spese d'intervento ammontano a 120 ? + iva.  Deve pagare tutto il locatore? Grazie.
  • Domandato da: Annalisa
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, trattandosi di una sostituzione la spesa sarebbe completamente a carico del locatore. Dicevo sarebbe, perché trattandosi della scheda elettronica non è detto che la colpa sia da imputare al conduttore, in quanto è difficile stabilirne la corretta causa del guasto. Un esempio per tutti: io locatore sostituisco la scheda elettronica, dopo un ora si scatena il temporale con fulmini, l' inquilino non spegne la caldaia, e la scheda si "brucia"....Quindi a mio giudizio la spesa per la sostituzione della scheda elettronica è sempre a carico dell' inquilino.