nives

inquilino/a

serramenti da rifare
buongiorno sono 4 anni che abito in affitto e tutti gli inverni sono stati alquanto freddi per la troppa dispersione di calore .Pago tanto di gas ma il problema è sempre lo stesso appena si spengono i riscaldamento la temperatura scende subito e non rimane quel tepore che dovrebbe esserci,allora ho chiamato una ditta per un preventivo per la sostituzione dei serramenti dopo aver accertato che vi erano delle dispersioni d'aria oltre che sono dei serramenti vecchi di oltre 40 anni .Vorrei sapere se la spesa tocca a me che sono l'inquilina ,al proprietario o per metà ad  entr rambi ? Se qualora il proprietario si rifiutasse come mi dovrei comportare? grazie
  • Domandato da: nives
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, la spesa per la sostituzione dei serramenti spetta al tuo locatore. Qualora lo facesse, ti comporta in automatico un aumento del canone mensile d' affitto, secondo le modalità di legge.