Luigi

inquilino/a

Scadenza contratto natura transitoria
Due anni fa ho firmato un contratto d'affitto di "Locazione Abitativa di Natura Transitoria (art. 5 comma 1 l. 9 dicembre 1998, n. 431) per la durata di 12 mesi, contratto che è stato rinnovato anche per l'anno successivo (cioè quello in corso) in quanto "il locatore consente la possibilità di proseguire la locazione per uguale periodo alla prima scadenza del contratto". Ora ovviamente il contratto si appresta ad arrivare a scadenza per cui mi chiedevo se in questi casi ci siano dei termini da rispettare per le due parti. Ovverosia se il locatore debba comunicare entro un tot. la "proposta" di un nuovo contratto o l'intenzione di non proseguire il rapporto di locazione. E viceversa per l'inquilino.
  • Domandato da: Luigi
  • Da 4 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • Andrea

    proprietario/a

    il contratto si conclude naturalmente a scadenza. Ne puoi fare un altro diverso.
    • Risposto da: Andrea
    • Da 4 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il nuovo contratto di locazione dovrà essere del tipo 4+4, in quanto non è più possibile proseguire col contratto  transitorio per superamento dei termini.