Giuliana G

inquilino/a

Come sbrinare rapidamente il congelatore?

Vivo in un appartamento in affitto a Lecco, ma ho disdetto il mio contratto perché, per motivi di lavoro, dovrò trasferirmi in un’altra città. Dovrò liberare l’appartamento nei prossimi giorni, e vorrei far trovare al proprietario tutto in assoluto ordine: siamo sempre stati in ottimi rapporti, e voglio dimostrargli la mia gratitudine rispettando in pieno la pulizia che ho trovato al mio arrivo. Il problema è che ho bisogno di un metodo per sbrinare il mio congelatore prima che lui venga a visitare l’appartamento per gli ultimi saluti di rito. Avete consigli per me?

  • Domandato da: Giuliana G
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Stefano è stato il primo a rispondere
  • Stefano

    inquilino/a

    Magari tutti gli inquilini fossero come te! Sai, sono sicuro che molti proprietari di immobili che leggeranno la tua domanda penseranno proprio questo.

    Che sia una casa o appartamento in affitto a Lecco o una unità immobiliare in qualsiasi altro luogo del nostro Belpaese, d’altronde, i congelatori continueranno ad accumulare ghiaccio sulle pareti, spesso ostico da rimuovere senza graffiare gli interni dell’elettrodomestico.

    Posso consigliarti però un metodo molto semplice, e soprattutto rapido, per risolvere questo tuo problema. Innanzitutto, devi procurarti tutto quello che segue:
    - Due pentole grandi;
    - Una coperta di lana;
    - Una spatola raschiaghiaccio (meglio se di plastica);
    - Bacinelle pulite;
    - Qualche straccio;
    - Una spugna;

    A questo punto, ti sarà sufficiente scaldare l’acqua fino al punto di ebollizione, quindi mettere le pentole con l’acqua bollente dentro il congelatore, una volta staccata l’alimentazione: il vapore acqueo che si libererà si riverserà sulle pareti interne, sciogliendo il ghiaccio.

    Dopo qualche minuto, apri il congelatore e rimuovi il ghiaccio, quindi asciuga per bene le pareti.

    Ora, riaccendi l’alimentazione e lascia che il congelatore, a pieno regime, riprenda la sua temperatura.

    Mentre procedi allo scioglimento e alla pulizia, lascia i tuoi cibi dentro le bacinelle pulite e coprile con la coperta di lana: la coperta agirà da isolante termico, proteggendo la temperatura del cibo da quella esterna.