Alessandra Marchese

inquilino/a

Salve, A settembre 2014 ho preso un appartamento in affitto senza contratto, all'inizio ho accettato per il costo basso dell

Salve, sono Alessandra

A settembre 2014 ho preso un appartamento in affitto senza contratto, all'inizio ho accettato per il costo basso dell affitto, ma ora dopo sei mesi come accordi presi è tornata al prezzo d'origine, ora io le sto chiedendo se puo abbassarmelo di nuovo, visto che lei nn paga tasse e almeno io ho la possibilità di scaricarmelo dal 730, e in piu non mi quadrano le bollette, per esempio quella del gas mi da solo i numeri del contatore senza farmi vedere la bolletta e quella della luce secndo i  miei parametri pago troppo, avate consigli da darmi?

grazie

  • Domandato da: Alessandra Marchese
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Paolo86

    proprietario/a

    In Italia, in media più del 60% di quello che uno riceve dagli affitti registrati va via in tasse tra stato, comune, enti del kaiser vari che chiedono una tantum un canone lì o un contributo là, sempre ammesso che uno li paghi tutti.Valutando quali sono le richieste nella stessa zona, spero che questa informazione le permetta di capire se le conviene ancora di rimanere a nero.

  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    purtroppo i contratti in nero non andrebbero mai accettati, in quanto comportano questo tipo di problemi. Provi a parlare ancora con il suo proprietario facendogli presente che lei avrebbe la possibilità di andare via in qualsiasi momento, non essendo vincolata da alcun contratto. Inoltre, gli ricordi che sta evadendo il fisco e che potrebbe ricevere dei controlli da parte della Guardia di Finanza.

    Forse con queste motivazioni potrebbe convincersi a trasformare il contratto in qualcosa di registrabile.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    l' unico consiglio che ti posso dare è quello di stipulare un regolare contratto d' affitto, e di depositarlo alla Agenzia delle Entrate. Sucessivamente dovrai fare anche la voltura per le municipalizzate, e per il gas, acqua, elettricità.