silvia braccini

inquilino/a

Ho il riscaldamento elettrico ma le finestre (3 portafinestre) sono in condizioni pessime. A chi tocca ripararle?

L' appartamento è composto da 3 portafinestre ed  1 finestra.. Sia le stesse che la porta d' ingresso sono in condizioni disastrose.. poichè il riscaldamento è elettrico il consumo è grande, e soprattutto io sono sempre al freddo costretta ad andare a fare la doccia da altrie persone ed a stare il più possibile fuori casa... La camera si trova addirittura sopra il vano del portone centrale perciò nel vuoto... vi lascio immaginare.

Cosa devo fare? Penso che la riparazione spetti al proprietario ma lui non sente ragioni...

Grazie. Saluti

Silvia Braccini

  • Domandato da: silvia braccini
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Domuseco è stato il primo a rispondere
Domuseco è stata eletta la miglior risposta
  • Valy

    proprietario/a

    Le riparazioni spettano al proprietario, senza se e senza ma. Se non le esegue, peggio per lui, avrà sempre inquilini che se ne vanno...

    • Risposto da: Valy
    • Da 10 anni
  • Domuseco

    Domuseco

    professionista

    Ciao Silvia riuscire ad obbligare il proprietario dell'alloggio a fare i lavori di ristrutturazioni la vedo dura, visto i problemi legati all'appartamento invia la disdetta del contratto e inizia a cercarti un nuovo appartamento più confortevole. Puoi trovare informazioni sulla disdetta qui http://www.domuseco.it/disdettaaffitto_76.html

  • utente eliminato

    Il riscaldamento elettrico è il sistema peggiore e più costoso che esista, e se l' appartamento non è ben coibentato, non ci sono soldi che tengono per scaldarlo. E' chiaro da come qui hai postato la domanda che l' appartamento è inabitabile nella stagione fredda. Io lascerei l' appartamento, visto che il locatore non vuole spendere soldi per renderlo abitabile. altre soluzioni non ne vedo, se non il permanere di una lite continua. Puoi fare periziare l' appartamento dall' ASL.