Vale

inquilino/a

Richiesta residenza se non si è conduttori
Buonasera. Mi sono appena trasferita in un'altra città, a casa del mio ragazzo, che ha stipulato un contratto di affitto in cui risulta unico conduttore. Vorrei sapere se la clausola del contratto firmato, che recita " L'immobile deve essere destinato esclusivamente a civile abitazione del conduttore e delle seguenti persone, attualmente, con lui conviventi: nessun convivente. Leventuale ingresso di persone conviventi va comunicato a mezzo raccomandata o pec entro 30 giorni dal verificarsi della variazione" possa ostacolare la richiesta di cambio di residenza presso il Comune. In sostanza, oltre al comunicare tramite PEC la mia presenza nell'abitazione, è necessario qualche altro passaggio per poter ottenere la residenza? Spero di essermi spiegata bene. Grazie a chi risponderà.
  • Domandato da: Vale
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, al locatore va solo data la comunicazione entro i termini stabiliti nel contratto di locazione, tramite lettera raccomandata a/r, della avvenuta variazione del numero degli inquilini residenti in questa abitazione.