alessandra

inquilino/a

restituzione cauzione affitto
buongiorno,  ero in affitto con il mio ex compagno, il contratto di locazione è a nome suo con l'uso esclusivo mio di abitazione,  la cauzione di 1400 euro l ho data io con assegno bancario, vorrei sapere nel mometo in cui io non sono piu nell appartamento ho diritto di prendermi di nuovo quella cauzione??  ed eventuamente lui ne lascia una di tasca sua.
  • Domandato da: alessandra
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, qui bisogna leggere tra le righe, dove sono riportate le virgole....Ti consiglio di recarti presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, con tutta la documentazione in tuo possesso. Come hai postato qui il problema assegno, parrebbe più una "donazione", che una caparra. Da qui nasce l' esigenza che ti faccia assistere da un patronato o legale della tua zona