Maria Pelkegruni

inquilino/a

Rescissione contratto affitto anticipata x muffa
Buongiorno, ho firmato un contratto di affitto di 18 mesi.Sono entrata ad abitare il 1 Maggio e dopo 8 giorni ho mandato disdetta con raccomandata al proprietario spiegando che la casa era piena di muffa dietro i mobili. Sono stata malissimo e si sentiva un forte odore e un water aveva lo sciacquone rotto. Ora la proorietaria non mi risponde più al telefono ma solo via mail e vuole 3 mesi di mancato preavviso. Come posso tutelarmi e chiedere la cauzione indietri? Grazie. Maria
  • Domandato da: Maria Pelkegruni
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, è meglio che ti rivolgi ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, per essere assistita su questa pratica. In linea teorica avrebbe ragione la tua locatrice, per questo motivo ti serve l'aiuto del patronato inquilini per verificare che il contratto che hai sottoscritto sia nullo per vizio di forma (muffa ecce,ecc).