Bianca

inquilino/a

Ragazze che disturbano di notte
Buongiorno,  Sono una studentessa che ha una camera in affitto a Venezia. Purtroppo esattamente accanto alla mia stanza si trova la cucine delle ragazze che sono in affitto nell'appartamento accanto al mio. Queste persone lavorino di notte in un hotel e la notte tornano sempre verso le 2-3 del mattino, si mettono in cucine e parlano ad alta voce, ridono, spostano mobili. Ho il numero di telefono di queste ragazze e praticpraticamente tutte le notti scrivo loro di fare piano ma senza alcuna risposta. Ho fatto presente la cosa al padrone di casa, che ha tutto il condominio e mi ha detto che glielo farà presente. Avrei bisogno di sapere cosa si può eventalmeventualmente fare.  Grazie mille Bianca Mafucci
  • Domandato da: Bianca
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • pagmar65

    proprietario/a

    Il regolamneto condominiale fissa gli orari "del silenzio" per non arrecare disturbo. Ci può anche essere un regolamento comunale, nel caso il disturbo vada anche al'esterno e quindi arrechi disagio anche a terzi all'esterno (altre case vicine). Restano in ogni caso le forze dell'ordine. Meglio se vengono quando le tue vicine sono "vivaci".
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, contro la maleducazione si ottiene sempre ben poco. La prassi è sempre la stessa: amministratore (lo hai già fatto avvisando il locatore), vigili urbani, carabinieri. l' orario di riposo notturno (dove sarebbe vietato produrre rumori di ogni genere) parte dalle 22 e termina alle sei del giorno dopo.