Roberto56

inquilino/a

Problemi con il proprietario

Risiedo in un appartamento in affitto con regolare contratto 4 anni scadenza 2016 e rinnovo automatico. L'appartamento è sito in una palazzina con altri 3 appartamenti, in uno dei quali risiede il mio padrone di casa con i suoi genitori. Per vari problemi c'è disaccordo con il proprietario e i suoi genitori, in particolare con il padre che purtroppo si diletta in vari dispetti (non rispetto degli orari, ingiurie varie contro tutti, ecc.). Non volendo agire penalmente nei confronti loro, tenuto conto che non ho alcun arretrato nei pagamenti, se per caso mi chiedono di lasciare l'appartamento o se volessi lasciarlo io per evitare contenziosi, posso richiedere una penale per il mancato rispetto del contratto?

  • Domandato da: Roberto56
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
pierluigi è stato il primo a rispondere
Valy è stata eletta la miglior risposta
  • Valy

    proprietario/a

    In che cosa il contratto non è stato rispettato? Questo è il punto nodale, altrimenti non è possibile dare una risposta sensata...

    • Risposto da: Valy
    • Da 9 anni
  • pierluigi

    proprietario/a

    I contratti vanno rispettati. lei dovrà lasciare l'immobile alla scadenza del contratto e in base alla legge, non in base agli umori del proprietario.

    Idem con patate nel cosa lo voglia lacsiare lei.

    C'è scritto tutto nel contratto.