Carla

inquilino/a

Pretesa illegittima proprietario
Salve a tutti a fine mese lascerò l'appartamento che ho affittato. Il proprietario verrà a fine mese per redigere verbale di riconsegna, ma mi ha chiesto di far verificare la caldaia, pur avendo già fatto effettuare  il controllo ad ottobre 2017. Il proprietario mi ha minacciato di trattenere in caso contrario 30¬ dalla caparra. Ritengo che il comportamento sia scorretto. Nulla è previsto nel contratto di locazione, né ho mai sentito parlare di verifica funzionamento.....semmai posso accendere i termosifoni per far vedere che funziona. Cosa mi consigliate? Vista la somma esigua sarebbe più costoso poi agire legalmente in caso dovesse trattenere la somma.
  • Domandato da: Carla
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la revisione della caldaia è biennale e pertanto tu devi fare la revisione solo nel caso che questa data rientra nel periodo locato. Tutto il resto non è a contratto.