Giulia

inquilino/a

Possono tagliarmi il gas se sono senza contratto
Ciao a tutti, sono in una situazione difficile, in quanto senza contratto da due anni ( con il mio proprietario abbiamo parlato solo per telefono, mai visti in faccia). Da due anni vivo in affitto a milano, senza contratto , ma sono entrata pagando 450 euro TUTTO INCLUSO, situazione che è andata avanti per circa un anno finchè l'a2a non ha fatto un conguaglio. In seguito il proprietario ha cominciato a mandarci le bollette in eccedenza, che noi abbiamo pagato. Con il nuovo anno ( e dopo che il mio ex coinqui si è trasferito in UK) il nostro proprietario ha deciso ( sempre per telefono) che adesso l'affitto diventava di 450 euro e le utenze erano a carico nostro. Peccato che l'a2a abbia mandato un conguaglio di 1500 e passa euro che coprono gli ultimi 2 anni , cioè anche quando pagavo un affitto tutto incluso. Dal momento che tra 3 settimane ci potrebbero staccare il gas, come posso muovermi nei confronti del mio proprietario? mi dispiace anche per il mio nuovo coinquilino che è estraneo alla vicenda ma potrebbe trovarsi senza gas a febbraio. Grazie mille, spero in una risposta illuminante a questa disgraziata situazione :))
  • Domandato da: Giulia
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Salve Giulia,
    la situazione che descrive sembra molto ingarbugliata. Le consiglio di richiedere l'assistenza di un sindacato inquilini tipo sunia o sicet, se non di avvalersi di un suo legale di fiducia.
    Cordialmente,
    Avv. Lastrucci