Serena

inquilino/a

Pagamento TASI e TARSU
Buona sera, vorrei chiedere ragguagli circa il pagamento della TARSU e della TASI. Siamo appena entrati in un contratto di locazione 4+4 io e il mio fidanzato e il proprietario ci ha chiesto di informarci su chi deve pagare queste due tasse. Preciso che il mio fidanzato sta prendendo la residenza in questa casa dove ci siamo appena trasferiti e quindi vorrei capire se effettivamente saremo esenti dal pagare la TASI (facendo una breve ricerca sul web, ho letto che nel caso in cui il locatario scelga come abitazione principale l'immobile in questione, la TASI non va  pagata). Grazie
  • Domandato da: Serena
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la TASI va pagata se questa abitazione è una seconda casa, ma di proprietà, non se si è in affitto.