Lorenzo

inquilino/a

Pagamento affitto alla madre del locatore
Ciao a tutti, ho una domanda per voi, oggi mi sono accorto che il locatario dell'appartamento dove vivo in affitto non è l'intestatario del conto a cui mensilmente invio un bonifico per il pagamento dell'affitto, quindi il pagamento viene effettuato alla madre del proprietario dell'immobile. Questo che conseguenze ha?  Posso comunque in qualche modo detrarre il pagamento dell'affitto al momento della dichiarazione dei redditi?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
  • Domandato da: Lorenzo
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, gravissimo errore versare il canone d' affitto mensile ad una persona che non è il proprietario di questo immobile, in quanto attualmente ti potrebbe chiedere il pagamento delle mensilità che hai versato a questa persona.  Il prossimo mese verserai l' affitto in contanti al diretto proprietario,dietro rilascio della  ricevuta fiscale.