Veronica

inquilino/a

Non trovo la proprietaria
Salve a tutti.  Ho bisogno di aiuto, poiché fino adesso ho ottenuto solo pareri discordanti.  Ho bisogno di mandare una disdetta di affitto ma la proprietaria di casa, sembra sparita nel nulla.  Non è più residente nell'indirizzo indicato nel contratto e quindi so già che una raccomandata tornerebbe indietro.  Come posso fare affinché sia valida lo stesso?  Grazie mille
  • Domandato da: Veronica
  • Da 4 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (4)
  • pierluigi

    proprietario/a

    Il problema della reperibilità della proprietaria di casa non è un problema dell'inquilino. Il fatto di avere mandato una a/r è giuridicamente sufficiente per la disdetta del contratto, anche se la signora non ritira la posta. Dorma sonni tranquilli, e non si danni l'anima per trovare chi non si fa trovare.
  • Emilio60

    proprietario/a

    La via più veloce è tramite LA TUA BANCA far interpellare la banca di LEI. Ovviamente per la privacy non possono dare i dati, né a te e nemmeno alla tua banca, però intenato possono confermarti la sua esistenza in vita, e possono portarle il messaggio che se non ti aggiorna sul suo domicilio (dato contrattuale) tu le interromperai i pagamenti. Dovrebbe avere successo.
  • Andrea

    proprietario/a

    Se paga tramite bonifico all'iban dovrebbe essere collegato un indirizzo. Chieda alla banca.
    Non ha un numero di telefono? Una mail?
    • Risposto da: Andrea
    • Da 4 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, per rendere la cosa di pubblico dominio riguardo alla tua volontà di rescissione contrattuale del contratto di locazione, ti consiglio di rivolgerti ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA.