sara91

inquilino/a

se non pago il mese corrente ho ragione?

Abbiamo preso in affitto una casa,la proprietaria ci ha dato le chiavi promettendo che a breve ci avrebbe dato il contratto. Ci siamo fidati perchè conoscenti alla lontana, le abbiamo dato 2 mesi di anticipo più il mese corrente, ogni mese tirava fuori qualche scusa per non fare il contratto, finchè alla fine del mese ci dice che dobbiamo liberare la casa perchè deve tornare lei. Ci siamo messi d'accordo di non pagarle l'affitto (e lei si teneva la caparra), ora sono finiti i mesi con la caparra, noi a breve andremo via, che cosa succede se non le paghiamo il mese?

Ci ha incasinati, dobbiamo sborsare 3 mensilità in anticipo e comprare molti mobili (cucina compresa) dato che la casa è ammobiliata.

Ora la nuova casa è senza nulla, dunque dobbiamo comprarci tutto...

Lei non ci ha fatto nessun contratto, niente.

Abbiamo scoperto che fa così per evitare di pagare le tasse.

Ora ci ritroviamo con una spesa di circa 3,500 euro sulle spalle, dobbiamo dare la mensilità a lei ci distrugge finanziaramente.

  • Domandato da: sara91
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (4)
sara91 è stato il primo a rispondere
  • larmi

    inquilino/a

    Cosa vuoi che succeda senza contratto?non le devi un bel niente

    anzi data la situazione io starei lì dentro gratis finche ne ho la necessita

    perche per questi disonesti i doveri sono solo degli altri??

    • Risposto da: larmi
    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    La mia domanda circa la residenza in questa abitazione, è motivata dal fatto che la legge stabilisce che il locatore deve dare un preavviso di 3 mesi. Quello che ti consiglio di fare è di verificare che il canone di affitto mensile che ti ha richiesto non sia superiore al 20-25% della media degli affitti di questa zona. Ti consiglierei di rivolgerti al SICET o SUNIA.

    • Da 10 anni
  • sara91

    inquilino/a

    abbiamo la residenza nel comune da una vita qui,ma forse tu ti riferisci al numero civico della casa,se è così no purtroppo,ma lei non lo sa,e non credo che ci faccia causa dato che se ci denuncia dichiara automaticamente di avere percepito l'affitto del suo immobile

    • Risposto da: sara91
    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    Sara, per darti una risposta più precisa possibile, mi devi dire se hai preso la residenza nel frattempo nel comune dove si trova questo immobile, perché se hai preso la residenza,in questo caso hai tu il "coltello per il manico" e non la tua locatrice.