Lorena

inquilino/a

Mancato rinnovo del contratto
Buonasera, volevo un informazione. Alla scadenza dei 4 anni il proprietario non ci ha rinnovato il contratto per altri 4 adducendo come motivazione che doveva entrarci la figlia a vivere. Ora, a distanza di 6 mesi, nella casa non ci vive nessuno ed è oltretutto lasciata in assoluto degrado, non viene tagliata l'erba, le piante, il cancello è invaso dalle erbacce. Ho titolo a chiedere un risarcimento? Grazie
  • Domandato da: Lorena
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, sei mesi prima della scadenza contrattuale dei primi 4 anni, il vostro ex locatore avrebbe dovuto inviarvi una lettera raccomandata a/r di non rinnovo contrattuale. Se lo ha fatto, o non l' ha fatto ormai non ha più importanza, in quanto hai accettato di trasferirti di abitazione. Diciamo che gli errori, se di errori si può parlare ne sono stati fatti da ambo le parti. Io ti consiglio di lasciare perdere.......se poi il tuo ex locatore è più felice nel lasciare degradare un suo immobile invece che affittarlo; peggio per lui!